Centro di Educazione Alla Sostenibilità

Ricettario iniziativa 'LE NOSTRE RICETTE DI CASA AL CEAS'

Abbiamo completato il ricettario con le ricette raccolte grazie alla nostra iniziativa in occasione del Baccanale 2020

Copertina ricettario

giovedì 25 febbraio 2021

In occasione del Baccanale 2020, che si è svolto dal 31 ottobre al 22 novembre, come CEAS Imolese, avevamo attivato l'iniziativa "Le nostre ricette di casa al CEAS", chiedendo di inviarci 
le vostre ricette di casa, della vostra tradizione locale e famigliare, per realizzare assieme un Ricettario.

Alla nostra richiesta hanno risposto 46 persone, e anche alcune classi delle scuole primarie di Imola, inviando in totale 73 ricette. Sono state inviate ricette legate a un ricordo o alla propria tradizione. Ricette che raccontano qualcosa delle persone che le hanno volute condividere, inserendole in questo ricettario. L'idea, per noi, è stata quella di aprire simbolicamente la propria porta di casa e fare comunità, in un momento in cui siamo tutti obbligati a stare fisicamente lontani, distanziati.
 
Ma il modo migliore per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a realizzare questo ricettario è quello di utilizzarlo, ed è per questo che abbiamo realizzato una delle ricette che ci sono arrivate.
Per vedere il video di realizzazione della ricetta clicca QUI.
 
Nel ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a realizzare questo ricettario, ricordiamo che sul nostro sito è disponibile e scaricabile una versione digitale del ricettario, arricchito anche da alcune delle foto di ricette che ci sono state inviate. 

E' possibile scaricare la VERSIONE DIGITALE DEL RICETTARIO in allegato.

Ricordiamo anche che, per chi ha inviato le ricette, è disponibile presso la nostra sede ( CEAS Imolese - Complesso Sante Zennaro, via Pirandello 12 - Imola) una copia cartacea del ricettario. E' possibile ritirarla nei giorni di apertura del CEAS, il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Sono inoltre disponibili delle copie anche per chi non ha partecipato al ricettario, ma è interessato ad averlo, fino ad esaurimento delle scorte.