Centro di Educazione Alla Sostenibilità

2 DICEMBRE 2020 - L'ESEMPLARE DOTT.GIUSEPPE - Viaggio semiserio sulle tracce del Professor G.Scarabelli

Spettacolo teatrale on-line, in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Scarabelli

Professor Giuseppe Scarabelli

martedì 24 novembre 2020
Quest'anno, ricorre il bicentenario della nascita di Giuseppe Scarabelli, grande geologo e paleontologo imolese.

Per l'occasione, il CEAS Imolese ha organizzato alcune iniziative, tra le quali uno spettacolo teatrale dal titolo “L’esemplare Dott. Giuseppe - Viaggio semiserio sulle tracce del Professor G. Scarabelli", adatto ai bambini del II ciclo della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado.
Purtroppo la situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo non permette la partecipazione allo spettacolo in presenza, ma lo realizzeremo comunque il 2 DICEMBRE alle ore 10.00 presso il Teatro Ebe Stignani, a porte chiuse, con registrazione in streaming.

Per assistere in diretta allo spettacolo sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook del CEAS Imolese, MERCOLEDì  2 DICEMBRE alle ore 10:00.


Successivamente all’evento, sarà comunque disponibile la registrazione dello spettacolo sul canale YouTube del CEAS Imolese.

La storia narra, con ironia, una tipica giornata del Professore e le sue eccezionali scoperte scientifiche. La vicenda si sviluppa sulla relazione professionale fra Scarabelli, il naturalista Abramo Massalongo, ed uno stralunato archivista, dando vita ad un intreccio fra diversi linguaggi: il teatro d’attore e il teatro di figura.
Lo spettacolo, realizzato a cura della Coop. Sociale “Il Mosaico“, si avvarrà degli attori Alfonso Cuccurullo e Enrico Folli, dell’illustratore, maestro d’arte, fumettista Vito Baroncini e di Federico Squassabia alle musiche.

Sono invitate a partecipare tutte le classi del II ciclo della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado, e tutti i cittadini che lo desiderano.

Realizzato con il sostegno di FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI IMOLA.