Centro di Educazione Alla Sostenibilità

NUOVA MAPPA 'IMOLA VERDE'

La mappa che racconta la ricchezza e la diversità degli spazi verdi della città di Imola

giovedì 28 ottobre 2021
Si chiama ‘Imola Verdela mappa che racconta la ricchezza e la diversità degli spazi verdi della nostra città, dai grandi parchi storici ai piccoli giardini, al parco lungofiume, ai boschi dei nuovi nati, e poi ancora le aree sportive, gli orti, i centri sociali e le ciclovie mettendo in luce come tutto questo ecosistema sia a portata di piedi e bici. Questo tipo di mappa rappresenta una novità per Imola ed è stata realizzata appositamente dall’Assessorato all’Ambiente del Comune e da noi del Ceas Imolese in occasione dei 20 anni di apertura della prima sede del CEAS - Centro di Educazione Alla Sostenibilità Intercomunale e Centro Visite Bosco della Frattona.

Nella mappa sono censiti e riportati 46 spazi che sono stati individuati e inseriti in quanto si tratta di aree verdi di proprietà comunale, sempre fruibili e da vivere in ogni momento. Stampata in duemila copie su una speciale carta ecologica, la mappa verrà distribuita gratuitamente alle scuole, ai centri sociali, nei luoghi della cultura e dello svago, nelle sedi di associazioni che si occupano di natura e ambiente.

“Sono orgogliosa di avere contribuito a valorizzare, mettendo l’illustrazione al servizio del progetto, un aspetto così importante della vostra città, quali le aree verdi” dichiara Monica Gori, la giovane illustratrice free lance che l’ha creata, con importanti collaborazioni nel settore, esperta di educazione all’aperto, amante della natura e della bici, che ha fatto della semplicità e chiarezza le sue parole chiave.




PER SCARICARE LA VERSIONE PDF DELLA 'MAPPA VERDE' DEL COMUNE DI IMOLA, CLICCA QUI.