Visto il permanere dell’impossibilità a svolgere attività a diretto contatto con il pubblico, per le restrizioni imposte dall’emergenza COVID-19, noi del CEAS Imolese stiamo continuando a lavorare alla realizzazione di video didattici e informativi.
Nel mese di maggio, in particolare, abbiamo intenzione di pubblicare sul nostro canale YouTube alcuni video di carattere naturalistico.
I primi video che vi proponiamo sono due approfondimenti geologici denominati “La geologia Viva”.
Il primo dei due video, “La geologia Viva: le rocce in movimento”, è già disponibile sul nostro canale YouTube (LINK al canale).
Si tratta di un “viaggio” nella geologia del nostro pianeta, per capire come si muovono i continenti e come si formano le montagne: eventi speciali che hanno influenzato la storia del mondo e la nostra vita di oggi.
Per vedere questo primo approfondimento, cliccare QUI.
Il secondo video, “La geologia Viva: storie geologiche del territorio” è diponibile da oggi, 12 maggio, sul nostro canale YouTube (LINK al canale). In questo caso il “viaggio” è alla scoperta delle caratteristiche geologiche del nostro territorio e delle “storie”, di un lontano passato, che le rocce sanno raccontarci.
Per vedere il secondo approfondimento, cliccare QUI.
Per informazioni:
E-mail: ceas@nuovocircondarioimolese.